© COPYRIGHT 2014
BIELLE HFRS PER ALTE PRESTAZIONI
DESCRIZIONE
Per tutte le bielle, CAMS F1 ha scelto il PREMIUM 4340, un acciaio
al cromo molibdeno ad alta resistenza. Il 4340P è un acciaio di alta
gamma che si presta molto bene all’impiego nel campo motoristico
ed in particolare, nella costruzione di bielle.
Nella costruzione di una biella, rivestono particolare importanza sia la
scelta del materiale che il metodo di forgiatura.
HPEP è il nuovo metodo di forgiatura eseguito con presse esclusive per
alte pressione, che garantisce uniformità di materiale su tutta la biella.
In questo modo il trattamento termico risulta omogeneo su tutta
la superficie della biella.
MOTORI 4 VALVOLE
Lunghezza 140 mm - vecchi modelli
Lunghezza 144 mm - nuovi modelli p.es. Griso
MOTORI 8 VALVOLE
Lunghezza 151 mm
Lunghezza 151 mm - CAL/MGX
MOTORI V7 - V9
In progress
Lubrificazione, migliorata
La forma delle nervature ha migliorato del 30% la lubrificazione
delle bronzine.
Un particolare che non può passare inosservato!
L'inclinazione delle pareti interne alle nervature, invita l'olio a scivolare
nei fori di lubrificazione.
I raccordi dei fori e la finitura sono molti importanti per migliorare
la quantità di olio passante al secondo.
Un altro passo importante per la durata delle bielle HFRS.
Design e finiture
Per aumentare la resistenza della biella alla trazione e compressione, sono
stati sviluppati nuovi design esterni di nervature.
Area, peso e resistenza sono le tre parole chiavi di una biella.
CAMS F1 ha studiato le posizioni ottimali delle nervature per avere
più resistenza in esercizio e nello stesso tempo, una riduzione del peso.
Le nuove tecnologie ed una scrupolosa ricerca hanno permesso
di eliminare le aree e parti superflue in quanto non avrebbero migliorato
la resistenza meccanica della biella.
Bulloni ARP, una garanzia
ARP un nome importante per una biella importante.
Utilizziamo come standard bulloni ARP 2000.
Il modello 7/16 "- 24 garantisce un accoppiamento
perfetto tra le parti durante il montaggio della biella
sull’albero motore.
A richiesta forniamo ARP 119, ARP AGE 625, ARP A1 H11.
I bulloni ARP 2000 sono per un utilizzo sport e racing
mentre le altre versioni di bulloni, per un utilizzo ancora
più estremo e particolari motori.
Consogliamo di utilizzare esclusivamente pezzi originali F1CORSE
MOTO GUZZI 4V - 8V
LE DIFFERENZE
con originale
CATALOGO
Le bielle CAMS F1 sono disponibili per la maggior
parte dei motori in commercio. Su richiesta costruiamo
bielle con Vostre specifiche tecniche.
Lotto minimo da 7/10/15 set completi
in base al disegno di costruzione.
P.s. Per i vecchi motori di motociclette
si valutano tutte le opzioni di fattibilità
per piccoli lotti.
PER COMPLETARE
IL MOTORE
COMPATIBILITA’
Piena compatibilità con il motore
originale GUZZI 2/4 VALVOLE.
Nessuna modifica al pistone e
parti aggregate.
Mentre per le testate rilavorate,
alti rapporti di compressione,
pistoni speciali ecc… bisogna
adeguarsi alle modifiche
apportate e verificare
interferenze con le bielle..
MONTAGGIO
Facilità di montaggio e precisione
assoluta.
Nessuna spesa aggiuntiva.
Questi sono i vantaggi delle
nostre bielle per i motori
originali GUZZI 2/4 VALVOLE.